domenica 23 settembre 2012

PENSIERI PER LA VITA

Ho messo alcuni pensieri di autori diversi pensando  al Vangelo di oggi che mi faceva leggere che c'è "...il Pane della vita..." che "...chi mangia la mia carne ha la vita..."
che "...il mio Corpo e il mio Sangue dato e sparso..." sono in attesa della vita eterna.

" Cosa è la vita? il tempo che passa fino alla morte! E cosa è  la morte?
   Un albero secco...con la neve, d'inverno.
   Disse la bambina: " Ma in primavera l'albero rifiorisce!"  (Oriana Fallaci)

" Il tempo che è passato con Te, Signore, è sottratto alla morte...quando sarà lei a
  bussare io so che sei Tu a entrare." (Carlo Maria Martini)

 " Quando faccio la comunione sento che cammino verso Dio" (Charles de Foucauld)

" Il Tuo pane Signore sostiene il povero in cammino"  ( dal salmo 33)

Concretizza tu, per te, se vuoi.

Nessun commento:

Posta un commento