domenica 11 novembre 2012

COME SI FA ?

C0me  si fa a "regnare" inchiodato a una croce?
Non si può, è un assurdo, se non fosse perché sappiamo che è risorto, è il Signore della vita.

  • Per essere accolto, al termine del mio cammino di vita terrena, quando lui vorrà, leggendo l'episodio del Vangelo di Luca che ci ricorda  il ladrone che diciamo "buono", oggi ho detto a me e a chi ha ascoltato che occorre: 
  • * rimanere: Lui non scese dalla croce; io, noi, siamo chiamati ad essere fedeli al nostro quotidiano, alla nostra "vocazione", alla nostra identità di oggi... 
  • * giudicare: la realtà, le situazioni per quello che sono, secondo verità ! Il ladrone disse: " Noi abbiamo quello che meritiamo per le nostre azioni, lui non ha fatto nulla di male! 
  • *desiderare: di essere quello che abbiamo intuito positivo " ricordati di me..."

" Oggi sarai con me in Paradiso!" 
   Il primo ad andare in Paradiso! Ho il desiderio di esserci anch'io e certo anche tu!

Nessun commento:

Posta un commento