martedì 6 novembre 2012

LA BESTIA, I RE E...ALTRI

Sto leggendo il libro dell'Apocalisse che come sai è l'ultimo libro della Bibbia, quindi del Nuovo Testamento E' un libro molto difficile e ricco di simboli non sempre comprensibili. La leggo con il commento di una "mistica" svizzera, Adrienne Von Speyr, morta a 65 anni nel 1967 .(ho letto anche alcuni suoi scritti)
Al capitolo 17  si parla della bestia , di re, e di...eletti, chiamati, fedeli.

  • La bestia è morta (sconfitta definitivamente dalla Resurrezione) ma è viva  perchè è Satana che continua la sua azione devastante sulla Terra, tra l'umanità.
  • I re sono sette e poi dieci e sono tutti coloro che vogliono vivere, vivono pensando di dominare sugli altri con il potere politico e sociale e ogni  forma di potere. strumento preferito la fornicazione
  • Gli altri sono gli eletti, i chiamati, i fedeli..gli eletti sono coloro che hanno percorso e seguono  la via del Signore dentro la quale da sempre sono cresciuti e la vivono come particolare missione... i chiamati sono coloro che percorrono una via diversa e magari disordinata o peccaminosa...finché percepiscono la chiamata del Signore e cambiano vita... i fedeli sono la maggioranza dei battezzati semplicemente fedeli senza impegno particolare..


Tu da che gruppo appartieni ? Mi auguri tra gli eletti!

Nessun commento:

Posta un commento