venerdì 23 novembre 2012

VOTERO' L'UNITA' POLITICA DELL' EUROPA !

L'ho già detto (e forse scritto) a chi mi ha chiesto per chi voterò: per chi sostiene l'unità "politica dell'Europa! E sono stato confortato e contento da come l'abbia detto un Ministro che stimo, Riccardi, in una intervista ieri sera. Altri fatti positivi:
  • la nomina a larga maggioranza di una persona notoriamente cattolica come commissario europeo. Tempo fa era stato bocciato un parlamentare cattolico italiano perché notoriamente contro le copie gay e l'aborto...Sono cambiati i tempi, o è maturata la consapevolezza, nel Parlamento europeo, che non deve vincere il relativismo etico...o la forza "numerica" di una sinistra ideologica avversa ai valori cristiani  ? ( scrive Buttiglione )
  • l'affermazione " senza Chiesa l'Europa non esiste perché le nostre società sono nate dal cristianesimo" lo scrive invece il filoso anglicano Roger Scruton, perché, scrive, riconoscere queste radici aiuta a lottare contro la corruzione dei valori ..(.vedi il suo libro " La nostra Chiesa" ed. Atlantic Books)
  • Io da quel poco che capisco intuisco anche che l'unità politica dell'Europa sarà la condizione delle sviluppo sociale e per la professionalità e il lavoro per  i giovani...
Poi leggo che viene bocciato il conio di una moneta di una nazione europea perché sono evidenti su di essa i segni cristiani ...
Mi conforto pensando che di  "arretrati culturalmente" ce ne sono sempre troppi! 
Voterò per l'Europa nella speranza!

Nessun commento:

Posta un commento