domenica 4 novembre 2012

COME UN OSTENSORIO


Si capisce cosa significhi la parola: qualche cosa che fa vedere.
Cosa è importante fare vedere?

Che io cammino "per salire il monte santo del Signore" !

Insieme a tutti coloro che riconoscono che c' è un "Dio" ( stranieri, musulmani, eunuchi, ebrei...) e che Lo raggiungeranno se cercano di seguire la verità conosciuta, per salire il monte del Signore io, che ho incontrato Gesù e mi ha insegnato che c'è un Padre buono che ama tutti che mi attende "alla mensa dal suo Regno", voglio seguirlo.

Lo posso seguire se seguo la Chiesa un popolo di peccatori e di tantissimi santi.
Gesù è presente nella Chiesa e se vivo la Chiesa si vede.
Ecco: essere come un ostensorio e lasciare che si veda Gesù.
E' una frase di Charles de Foucauld. Lo citavo oggi in predica.

Sei d'accordo?

Nessun commento:

Posta un commento