lunedì 20 luglio 2015

GIOVANNINO G. E DON CAMILLO

* A don Camillo vennero le lacrime agli occhi: " Gesù ho bussato a novantanove porte e la centesima ha aperto per farsi beffe di me..."

" Don Camillo , io busso a centomila anime ogni giorno e nessuno mi apre, e allora mi addoloro. Ma se dopo centomila una si trova che si spalanca la gioia mi riempie il cuore ma...a volte dietro la porta di quell'anima c'è irrisione.
Ma ignorare Dio è mille volte peggio che irriderlo. Chi ignora Dio non potrà mai vivere da uomo giusto, perché chi ignora Dio non è da uomo!"

" I giorni della sofferenza non sono giorni persi: nessun istante è perso del tempo che Dio ci concede. Altrimenti non ce lo concederebbe..."

* Il motto della resistenza di Giovannino Guareschi nei lager:
" Non muoio neanche se mi ammazzano"

Sono spunti, tento per pensare!

Nessun commento:

Posta un commento