giovedì 2 luglio 2015

LA VITA VERSO LA MORTE ?

* Insegnando storia sapevo che i libri raccontato in generale battaglie , vittorie e sconfitte...

* In " Un cappello pieno di pioggia" Oriana Fallaci ( OF ) racconta la storia dei suoi ascendenti dal 1700 e della vita delle persone e delle guerre o lotte tra i vari Principi, soprattutto in Toscana e delle invasioni napoleoniche...con terribili particolari di massacri, torture, violenze...su privati, semplici cittadini...che così drammaticamente non conoscevo...verso la morte terribilmente...

* Mi sono riportato alle violenze della Is di questi tempi... verso la morte terribilmente..

* Nella prefazione l'autrice dice: "L'idea di morire non mi fa paura..mi sono messa in una specie di malinconia...una specie di dispiacere...la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza  lo spreco che chiamo Morte, non ci sarebbe la Vita."

* Io so che in principio c'è la Vita che si dona... io sono un segno della "Vita". Una vita che è per essere donata in attesa del passaggio, dalla Morte, verso la Vita per sempre.
Anche l'autore della Vita ha percorso questo passaggio con una Morte dolorosa.
Mi dà speranza.

Nessun commento:

Posta un commento