lunedì 9 maggio 2016

CONDIVIDERE IL DONO

* Il dono è l'amore, la misericordia, che mi sono stati donati fin dall'inizio della vita.
Ancora nel grembo di mia mamma  penso a quanti sentimenti di amore siano emersi nel suo cuore per me, a quanta gratitudine certamente lei ha avuto per il Signore e la Madonna che l'avevano resa madre e la sua preoccupazione: cosa sarà di questa vita che ho nel mio grembo?

* Certamente questo dono sarà stato da lei "portato" , raccontato a parenti e amici e vicini...un dono condiviso. Penso che sia stato come Maria che porta il suo stupore con la visita a Elisabetta e ne riceve un abbraccio di gratitudine: "Benedetta tu e benedetto il frutto del tuo grembo...!"

* Anche a me, a te, la vita è stata donata, totalmente. Penso che la domanda, per chi sa riflettere, e pensare, non possa che essere: " Cosa vuoi che io faccia?"

* La risposta la sento evidente: la vita è un dono ed è per essere donata.

Maria l'ha donata a quel "mistero" che diventava un uomo a Nazaret e che andrà a morire sulla Croce. Maria sotto la Croce lo accoglie per la mia, la tua vita. Per la vita del mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento