giovedì 12 maggio 2016

FIGLIA DI SION

* Può sembrare strana queste definizione della Madonna ma è uno spunto per ricordare che la Maria, donna ebrea discendente del popolo di Sion ( Gerusalemme che indica il popolo ebreo ), ha generato il nuovo popolo di Dio.

* Il punto di riferimento è il capitolo 12 dell'Apocalisse: metto solo qualche spunto.

= La donna che partorisce un figlio che il drago vuole divorare è già segno della Chiesa e di tutti i suoi figli che devono lottare con Satana.
= Ma essi hanno vinto grazie al sangue dell'Agnello ( Gesù) nonostante la presenza di Satana, il serpente che rende faticosa la vita di coloro che seguono Cristo.
= Il serpente vomita un fiume ( che oggi ,dico io, sono chi vive come se Dio non ci fosse ) che sarà inghiotto dalla terra...e il drago/serpente si infuriò...contro la donna...
= ...e se ne andò a fare guerra contro quelli che custodiscono i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù.

Magari se qualche volta troviamo sui libri...di Chiesa o di devozione la " la Figlia di Sion " ...ci ricordiamo della Madonna, perché le si dà questo titolo e...rileggiamo Apocalisse 12 cercando di non farci travolgere da Satana ...dicendo un'Ave Maria.

Nessun commento:

Posta un commento