lunedì 23 maggio 2016

FATIMA...CON GLI ANGELI

* Dire Fatima significa ricordare le apparizioni della Madonna. è vero! Mai tre fanciulli di allora, che ora sono in Paradiso, e avevano 10 anni Lucia, 9 Francesco e 7 Giacinta hanno avuto un rapporto particolare con il Mistero.

In quell'ambiente povero, in un Paese tra Porto e Lisbona, in un altipiano con qualche altura rocciosa, i tre pastorelli hanno avuto anche "visioni" di Angeli: due volte. Ecco cosa ha detto Lucia:

* ...da un luce sfavillante come un cristallo colpito dai raggi del sole, eccola figura di un giovane: si avvicinò,si inginocchiò e disse :" ...Son l'angelo della pace..pregate con me: " Mio Dio, vi credo, adoro, spero in Voi e Vi amo. Vi chiedo perdono per quelli che non credono, non sperano, non Vi amano. Pregate così!

Circa due mesi più tardi mentre stavano come al solito recitando il rosario riapparve all'improvviso invitandoci a pregare e fare sacrifici: " ...Fate sacrifico di ogni cosa che fate e offritelo per la conversione dei peccatori...son l'Angelo custode del Portogallo...accettate e sopportate con sottomissione le sofferenze che nostro Signore vi manderà..."

* Francesco e Giacinta morirono nel '18 e nel '19 ...tenevano  un cilicio macchiato di sangue per soffrire con Gesù per il perdono dei peccati...

Mi commuovo e non mi conforta la tentazione di pensare "altri tempi" ! ae amo Gesù tocca anche a me e se vuoi anche a te!

Nessun commento:

Posta un commento