martedì 31 maggio 2016

IL CANTICO DI MARIA

* A conclusione di questo Mese di Maggio 2016, il primo canto che posso/possiamo elevare è quello che la Madonna ha dolcemente, penso, elevato da Lei al Signore (non come certe "urlate" a Maria che tanti fanno nelle nostre chiese e nelle nostre processioni. Come sai dice così:

      " L'anima mia magnifica il Signore, e il mio cuore esulta in Dio mio salvatore,
        perché ha guardato l'umiltà della sua serva...
        la sua Misericordia si stende su tutti quelli che Lo temono (perché Lo amano)...
        ha innalzato gli umili, ha disperso i superbi..."

* Ma volevo anche ricordare alcuni  inizia di altre canzoni popolari così...canticchiamo...oggi:

=  " Andrò a vederla un dì in cielo patria mia...al ciel, al ciel, al ciel, andrò a vederla un dì...
=  " Vogliamo vivere come Maria...abbandonati alla tua voce, staccati dalle cose vane...
=  " Bella tu sei qual sole, bianca più della luna...gli occhi tuoi sono più belli del mare...
=  "  Giovane donna, attesa dell'umanità...il Dio lontano, è qui vicino a Te...

* E tante altre che posso/possiamo canticchiare perché:
   "...nel Tuo sguardo noi cerchiamo quel sorriso del Signore 
   che ridesta un po' di pace in fondo al cuor...
   è dolce esser Tuo figlio...lascia che io viva vicino a Te..."

Nessun commento:

Posta un commento