venerdì 13 maggio 2016

NON E' CAMBIATO NIENTE ?

* Oggi anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima (13 maggio 1917 ) a tre pastorelli ( due bambine e un bambino ) che erano soliti recitare il rosario, in ginocchio sul prato, curando le pecore..

* L'invito è alla preghiera del Rosario, alla penitenza pregando per i peccatori e alla conversione . Diede loro anche tre segreti: la fine della guerra, purtroppo l'inizio di un'altra e quello che viene riconosciuto come un attentato al Papa.

* All'ultima apparizione, quando il sole ruppe le nubi e scese volteggiando, erano presenti 30.000 persone. Attualmente è uno dei Santuari più frequentati e i Papi. Pio XII e Paolo VI in particolare, fecero la Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria. Alla chiusura della terza sessione  del Concilio Vaticano II°, Paolo VI disse:  " Noi intendiamo affidare alle cure della Celeste Madre, l'intera famiglia umana con i suoi problemi e i suoi affanni, con le sue legittime ardenti speranze "

Mi domando: non è cambiato niente ?
La seconda guerra mondiale più terribile della prima, la terza guerra mondiale è ormai su tutta la terra...ma da allora, quanti santi ci sono stati, quante lacrime asciugate, quanti rosari sono stati pregati, quante grida di dolore e di speranza si solo levate a Maria, quante persone hanno scelto per la loro vita personale e famigliare di seguire Gesù...
In tanti il modi di vivere su questo mondo è cambiato...e penso un po' anche il mio...

Nessun commento:

Posta un commento