martedì 23 maggio 2017

C I A O, M A R I A DI N A Z A R E T...

* In questo giorni ho sentito recitare rosari su rosari e i sembravano tante cantilene fatte col cuore e con fede, forse, e milioni persone in tutto il mondo recitano la cantilena del Rosario. Bene, bravi!

Io cerco di pregare così: Ciao Maria che abiti a Nazaret nella tua casa che è un grotta, tutti nel paese ti conoscono, perche hai una sguardo sereno come chi è in pace con il Signore.

Mi hanno detto della tua avventura di esserti trovata incinta per opera di Jhavè che voleva mantenere le promesse che aveva fatte di aiutare tutti ad arrivare in Paradiso...mi fa pensare questa promessa, e penso a Giuseppe: anche lui ha accettato che da te, solo da te, e dal Mistero, quando ha indetto : "Eccomi...!" nascesse un bambino, Gesù...

Cara Maria anche tu stupita hai accettato, sei stata brava, ti ringrazio  e adesso che con Gesù (hai visto quanto ha sofferto !) e Giuseppe, vedi la Luce di Dio e le tristezze del mondo, le uccisioni dei bambini e di tanti...guardaci ancora con col sguardo sereno perchè riusciamo a guardarti accanto a Gesù, morente sulla croce, e nel nostro cuore nasca i desiderio del cielo. 
E un po' di bontà tra tutti noi...Così spero.

Nessun commento:

Posta un commento