domenica 7 maggio 2017

VOCAZIONI: SONO TANTE

* Vocazione: è una che chiama e uno che risponde e fa quello che gli viene chiesto.

* Nella giornata di oggi delle vocazioni il protagonista  è il pastore che chiama le pecore: fuori dall'immagine  è Gesù, il pastore, che chiama e pecore sono coloro che lo seguono nella vita. Ci sono tanti che rispondono e tanti no,  il pastore desidera chiamare tutti. si sta bene con Lui.

* Solitamente si intende vocazione la vocazione sacerdotale e le pecore coloro che accettano. Ma la chiamata non come un suono di tromba che grida il tuo nome. Io ho sentito da piccolo questo desiderio e l'ho pensato come una cosa bella per la mia vita, e come occasione per chiamre altri ad essere nel gregge di Gesù. E ha cercato di vivere preparandomi guardando a Gesù...poi il Seminario e la certezza della vicazione e della chiamata il giorno dell'ordinazione.

* Voglio aggiungere che vocazione è anche il Matrimonio. Nasce dall'incontro per simpatia tra una uomo e una donna e poi, per chi è battezzato non deve essere ridotto  ad una convivenza, ma è l'impegno di vivere insieme, per sempre, come sacramento, segno cioè dell'amore fedeli fino morte come è l'amore di Dio, in Gesù, per l'umanità.
Un uomo e una donna, cristiani, genitori, se il Signore vorrà, e membri testimoni dell' amore di Dio, nella chiesa e nella società.

Spero, speriamo e per i sacerdoti e per gli sposati.

Nessun commento:

Posta un commento