martedì 2 maggio 2017

D I S C U S S I O N I

* Questa mattina: mi reco per la medicazione e il mio dottore me accoglie come sempre sorridendo e alzando le mani e gli occhi al cielo: " E' ora di cambiare tutto, tutto, dentro questo mondo di tutti falsi che fanno solo i loro interessi...anche voi dentro la Chiesa con quegli anziani che girano per il Vaticano per i loro affari...

* Tento di difendermi citando...Benedetto XVI, ma diventa un altro morivo di polemica perchè lo lasciamo in Vaticano a morire...se balbetto qualche "...ma..." il discorso e le accuse riprendono. Ma ci salutiamo cordialmente con l'impegno a cambiare quello che dipende da noi...

* Mi ritrovo con i miei amici preti, come tutti i Martedì, e inizia una discussione prima e dopo il pranzo, su come si può fare i pastori ( Vangelo di Domenica prossima ) se le pecore non ci sono perchè sono fuggite dall'ovile o dal gregge per... colpa di chi ci ha preceduto...e io che sono "vecchio" mi sento..."accusato"...ma di che ? mi domando...

* Certo ognuno di noi ha la sua " macchietta " ma penso che forse un po' di responsabilità l'abbiano anche le pecore, che sono battezzate, si, ma poi hanno continuato a vivere come se il Battesimo non ci facesse Figli di Dio...che è venuto a dare la vita per le pecore perdute, come se non fossimo chiamati tutti ad essere il Corpo di Cristo che è la Chiesa...

*** Aiutiamoci ! ***


Nessun commento:

Posta un commento