giovedì 25 maggio 2017

LEGGI: IO APPROVO

* Ti manndo queste considerazioni, che mi trovano totalmente d'accordo dentro il caos o il nulla della mentalità contemporanea dopo le uccisioni di Manchester...

Carissimi figli, non vi conosco mi vi sento legati a me dopo questo rerribile attentato.
Sieti venuti al mondo, molte volte neanche desiderati e nessuno vi ha dato delle ragioni adeguate per vivere...vi hanno mesi nella società con due grandi principi: che potete fare quello che volete perchè ogni vostro desiderio è un diritto, e l'importante è avere il maggior numero possibile di beni di consumo...

Siete cresciuti così, ritenendo ovvio che aveste tutto e quando avevate qualche problema esistenziale, una volta si diceva così, e lo comunicavate ai vostri genitori, ai vostri adulti, c'era già pronta la seduta psicanalitica per risolvere questo problema. Si sono dimenticati di dirvi che c'è il Male. E il Male è una persona, non è una serie di forze o di energie. E' una persona. Questa persona s'è acquattata durante il vosro concerto. E l'ala terribile della morte che porta con sè vi ha ghermito.

Figli miei, siete morti così, quasi senza ragioni, come avete vissuto. Non peoccupatevi, non vi hanno aiutato  a vivere ma vi faranno un ottimo funerale in cui si esprimerà al massimo questa bolsa retorica laicista con tutte le autorità presenti - purtroppo anche quelle religiose - in piedi, silenziose. Naturalmente i vostri funerali saranno fatti all'aria aperta, anche per quelli che credono, perchè ormai l'unico tempio è la natura. Non dimenticheranno di mettervi sui marciapiedi...i fiori, i ricordi della vostra infanzia...e poi tutto sarà archiviato per chi non ha niente da dire di fronte alle tragedie perchè non hanno niene da dire di fronte alla vita.

Io spero che almeno qualcuno di questi guru culturali, politici, religiosi, trattenga le parole e non ci investa con i soliti discorsi...mi auguro che ci sia un momenti di silenzio per le vostre vite falciate dall'odio del demonio...ma anche per la verità di cui tutti devono avere rispetto..

Io comunque che sono un vecchio Vescovo che crede ancora in Dio, in Cristo e nella Chiesa preghirò per tutti voi perchè, qualunque siano state le vostre pratiche religiose, incontriate il volto carissimo della Madonna che stringendovi nel suo abbraccio vi consolerà di questa vita sprecata per copa dei vostri adulti e di Satana.

Questo testo e di Mons. Luigi Negri Arcivescovo di Ferrara-Comacchio

Nessun commento:

Posta un commento