venerdì 12 maggio 2017

CON I CAPELLI GRIGI...STAVA

* Sotto la Croce, Maria stava, sempli cemente, era lì. Eccola nuovamente la giovane donna di Nazaret, ormai ingrigita nei capelli per il passare degli anni, ancora alle prese con un Dio che deve solo essere abbraciato, e con una vita che è giunta alla soglia del buio più fitto.

* Maria stava nel buio più fitto, ma stava. Non se ne è andata Maria è lì, fedelmante presente, è li tutte le volte che viviamo momenti di foschia o di nebbia del nostro spirito.
Nemmeno lei conosce il destino di resurrezione chen il suo Figlio stava aprendo per tutti, per me, per tutta  l'umanità....

* Maria stava lì per fedeltà al piano di Dio di cui si era proclamata serva al primo giorno, con il suo sì, ma anche a causa del suo istinto di madre che semplicemente soffre, ogni volta che c'è un figlio/a che attraversa una passione e la ritroveremo nel primo giorno della Chiesa, madre di speranza, stava li in mezzo alla comunità dei discepoli così fragili...

* Per questo non siamo orfani,abbiamo una  Madre in cielo che è la Santa Madre di Dio, che da Fatima, in quelllo che era il terzo segreto ci dice: " Penitenza, penitenza, penitenza!"
Che significa: " cambia modo pensare" a te, alla vita, agli altri...

Nessun commento:

Posta un commento