giovedì 18 maggio 2017

SOGNARE LA TRASFORMAZIONE DEL MONDO

*Maria si Mgdala torna delusa al sepolcro dove la prima volta non aveva trovato il Risorto. Era tornata una seconda volta con passo lento e pesante:soffre per al morte di Gesù e per l'inspiegabile scomparsa del suo corpo. E invece scopre l'avvenimento più sconvolgente della storia umana quando viene chiamata per nome: " Maria! " 

* Come per Maria c'è qualcuno che ci conosce, che vede la nostra sofferenza e delusione e che si commuove per noi, ci chiama per nome.
Ma intorno a Gesù ci sono tane persone che cercano Dio, ma la realtà iù prodigiosa è che molto prima, c'è anzitutto Dio che si preoccupa per la nostra vita, che la vuole risollevare: per questo ci chiama  per nome riconoscendo il volto personale di ciascuno...

* Ognuno di noi è una storia di amore di Dio scritta su questa terra: in questo istante col bagaglio di delusioni e di sconfitte che ognuno porta nel cuore, c'è un Dio vicino  a noi, vicino a me, che ci chiama per nome e ci dice: "...Rialzati, smette di piangere, perchè sono venuto a liberarti..."
                                           (spunti presi dal discorso di ieri di Francesco)

La trasformazione del mondo non è un sogno, è il fatto che io, tutti spero, voglio camminare con Dio

Nessun commento:

Posta un commento