domenica 26 novembre 2017

AMOROSAMENTE... (verso il 1 Dicembre)

* Leggiamo sempre il Vangelo amorosamente, come se fossimo seduti ai piedi dell'Amato, ascoltandoLo  mentre ci parla  di se stesso...dobbiamo cercare di capirla questa parola amata, anche nelle piccole sfumature...e parlargli! Quale dolcezza ineffabile questo colloquio col nostro Dio...

* La mia anima è sempre nella gioia in questo colloquio ai piedi di Gesù...mi affondo e mi annego in questa pace...in questa silenzio che fa così bene...leggo il Vangelo e respiro in questa solitudine sana dove mi sembra di essere per meditare, leggere e lasciare che il buon Dio mi formi...

* Più tutto ci manca, più siamo simili a Gesù crocefisso...più siamo attaccati alla croce, più stringiamo Gesù che vi è inchiodato...ogni croce è un guadagno, perchè ogni croce ci unisce a Gesù...

* " Seguimi...Tu, seguimi!" Come  sei buono Gesù, come è tenera, dolce, salutare e amorosa questa ultima parola dell'ultimo vangelo! " Seguimi !" , ossia :"  Imitami!..."

§ Charles de Foucauld scriveva  così a un amico...e io vorrei cercare sempre di più di parlare così a Gesù quando sono davanti al tabernacolo: ti invito cercare, provare a fare così anche tu con Gesù, amico fedele!

Nessun commento:

Posta un commento