giovedì 2 novembre 2017

IN ATTESA DEL RIPOSO ETERNO

* Oggi nella commemorazione di tutti i defunti reciteremo qualche l'Eterno riposo; nell'attesa del mio riposo eterno ho scelto per me per te alcuni spiritosi pensieri, per la vita, da Guarreschi.

§ Io sono favorevole alla motorizzazione, ma vorrei che non perdessimo il contatto con la terra...bisogna viaggiare anche a piedi: ci permette di ragionare con il nostro cervello e vedere le cose con quel distacco che le esigenze della macchina non permetterebbero...

§ Per me funzonò bene fino al 1 Maggio 1908. In quel giorno infatti nacqui e da allora non me ne andò bene una...( un po' esagerato forse, dico io...)

§ E' dal cervello, dalle idee, che nascono le cose buone della vita.

§ Se, invece di parlare e poi pensare a quello che hai detto, tu prima pensassi a quello che devi dire e poi parlassi eviteresti di pentirti di avere detto delle sciocchezze...

§ La mia coscienza è un Pubblico Ministero implacabile, che non me ne perdona una.

§ Dialogo di lassù: - ...Una repubblica senza di Dio. E dove sarebbe? -
                               - Laggiù Eterno Padre. In quel punto nero che si chiama Terra.-

* Un pensierino posso, possiamo, farlo, mentre recitiamo: " L'eterno riposo dona loro Signore...splenda ad essi la Luce perpetua, riposino in pace..."

Nessun commento:

Posta un commento