martedì 14 novembre 2017

COSTRUIRE LA CASA SULLA ROCCIA

* La vita quotidiana e l'indifferenza, in generale, delle persone, degli altri, a quello che fai o pensi fa fare fatica...e oggi dentro la società la proposta cristiana che tu, io, possiamo portare non ha interesse. Ci si guarda attorno e il rischio è di chiudersi...

* "Non chiunque dice :-Signore, Signore - entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli...perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia." (Mt 7,21s)

* O Dio, che edifichi la mia vita sulla roccia della tua parola, fa che essa diventi fondamento dei miei giudizi e della mie scelte, per non essere travolto dai venti e dalle opinioni umane, ma resti saldi nella fede."

§ Ho pregato così questa mattina dopo avere ascoltato il Vangelo. Ti invito a farlo anche tu che sei più assalito di me dall'indifferenza dei colleghi o da giudizi negativi. Si può costruire la nostra vita sulla roccia, nonostante a volte, le lacrime...

Nessun commento:

Posta un commento