lunedì 13 novembre 2017

COME MAI QUESTO TEMPO...

* Come mai questo tempo non sapete valutarlo? E' la domanda che introduce la proposta di riflessione quotidiana sul libretto proposto per questo tempo di Avvento che propone Gesù come Parola vivente del Padre. Per oggi, lunedì 13 Novembre ecco:

§ Parola del Signore, rivolta a Gioele, figlio di Petuél: "Cingete il cilicio e piangete,...ahimè quel giorno! E' infatti vicino il giorno del Signore e viene come una devastazione dall'Onnipotente."

E' un invito rivolto a ogni uomo a leggere la storia, a volte disastrosa , nella quale lui vive, perchè riconosca che tutto il male è frutto del suo abbandono della legge del Signore. Dove non regna il Signore, unica e sola fonte di vita, lì regna la desolazione...( vedi anche solo il telegiornale )

L'attesa delle venuta del Signore ci impegna ad essere nel mondo come viandanti che camminano nella speranza enella certezza della sua presenza e del suo amore...

* Gesù mi inviti ad attenderti. Tu che sei Dio di misericordia e vieni nel mondo per riconciliare il cielo e la terra, accompagnami perchè il mio cuore sappia ascoltare le tue parole.

Nessun commento:

Posta un commento