domenica 5 novembre 2017

TU SEI RE ?....

* E' la domanda che Pilato fa a Gesù e che si ascoltava nella Cena del Signore di oggi...

* Io sono re e per questo sono venuto nel mondo per dare testimonianza alla verità, chi è dalla verità, ascolta la mia voce. C'è tutto: essere come chi ricerca con la ragione la verità che è data dalla realtà...rischiare di verificare la verità incontrata...in Gesù...

* Se rischio di seguire la Verità incontrata che riconosco  essere Gesù, Lui mi propone i comandamenti e mi accorgo  mi è facile venire meno al comandamento che li riassume tutti: ama Dio con tutto il cuore...e ama il prossimo tuo come te stesso...

* Devo ricordarmi che Gesù è presente come chi dona la vita nell'Eucaristia...e lo posso "vedere visibilmente" guardandolo Crocefisso: è una presenza che mi dà forza di ricominciare sempre nel'attesa del suo Regno che non è di questo mondo...

* Mi ha detto ieri un amico sacerdote che vedo raramente: " Ci sono tre sì ! Quello del Creatore che decide di creare il mondo, quello di Maria che rende Dio presente in Gesù, e quello di chi dice con Gesù:- sia fatta la tua volontà...-"

§ Penso che così possiamo dire di riconoscere Gesù come nostro Re !

Nessun commento:

Posta un commento