martedì 21 novembre 2017

PUO' CANTARE IL MIO CUORE ?

* A volte io vivo momenti di perplessità e di incertezza, si annebbia tutto e si affievolisce il battito del cuore, ma oggi, come quasi sempre, leggo nella Bibbia: " Rallegrati, esulta, perchè, ecco, io vengo ad abitare in mezzo a te...!"

* Allora si tratta di aprire la mia mente e il mio cuore perchè abitando in mezzo a noi, nella nostra vita cambi le mie, nostre, tristezze in gioia, ci consoli, ci renda felici...
Questo tempo, in attesa dell'incontro finale, è il tempo propizio per imparare ad abbandonarci nel Signore...

* Oggi, ricordando nella Liturgia la Presentazione di Maria al Tempio, cerchiamo di ricordare che la vita è dentro il Mistero che farà di questa bambina, da pochi giorni nata, il Tempio di Dio fatto uomo, la benedetta tra tutte le donne...

* " Ti esalterò, Signore, perchè mi hai risollevato,non hai permesso ai progetti di Satana di gioire su di me. Signore, mio Dio, a te ho gridato e mi hai guarito" ( dal salmo 30)

Nessun commento:

Posta un commento