sabato 18 novembre 2017

SE CONSIDERI LE COLPE...

* Mi ha stupito un annuncio della morte di Salvatore Riina, capo mafia, che dice "Ne danno il lieto annuncio: Giovanni Falcone, Paolo Alberto Della Chiesa...Piersanti Mattarella...Paolo Mattarella...Pino Puglisi...e un altra ventina di nomi di persone..." Tutti uccisi dalla mafia.

* Mi stupisce una domanda del salmo 129: "Se consideri le colpe Signore, Signore chi potrà resistere? Ma con Te è il perdono perciò avremo il  Tuo timore..." 

* Prevaricando le intenzioni di chi ha scritto:  " Ne danno il lieto annuncio..."  i telegiornali e giornali ne hanno diffuso foto e interviste come fosse un eroe. Certo della mafia, della mafia, non di una società che vive cercando di attuare le leggi e non uccidere per rubare, vendicarsi o altro...

* Non so se chi celebra solenni funerali sia santificabile e chi " non può celebrarli solennemente e/o in chiesa  " sia...all'inferno...so che noi cristiani attendiamo il Signore come le sentinelle l'aurora...

§ Preghiamo: Dio amoroso Signore del mondo...conserva la terra da ogni male e indifferenza. Non stancarti della nostra arroganza: sii sempre guida e pastore di ognuno di noi e di tutti i popoli verso i pascoli della vita. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento