lunedì 20 novembre 2017

CANTIAMO O PIANGIAMO:::?

* Il mondo ci inganna facendo apparire piacevole il male e spiacevole il bene. Ma ce ne accorgiamo forse ...dopo! Siamo chiamati a scegliere con libertà e responsabilità   ciò che ci rende felici e respingere ciò che ci rende infelici.
Come si fa a distinguere?

* Citando il profeta Ezechiele il Vangelo di Matteo dice:" Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!" C'è chi ha sempre qualche cosa da dire e rischiamo di diventare tristi...

* Madeleine Delbrel scrive: "...ne abbiamo veramente abbastanza di tutti i banditori di cattive notizie, di tristi notizie: essi fanno talmente rumore che la tua Parola non risuona più. Fà espodere nel loro frastuono il nostro silenzio, che palpita del tuo messaggio di speranza. "

§ Tanti mi dicono che sono triste o sorrido poco. E' vero, ma il clamore del male che mi circonda, dell'indifferenza di fronte a quanti sono distrutti dalla fame e da violenze inutili, dalla solitudine umana nella quale mi sembra di essere...non mi fanno facilmente sorridere...Se puoi pensaci tu...Ma quando riesco a comunicare semplicemente...sorrido !

Nessun commento:

Posta un commento