giovedì 15 agosto 2019

LA VITA UN CAMMINO VERSO LA FELICITA'

* Dentro il grembo di Maria in cammino verso la casa in collina di Elisabetta, tutta la nostra vita è un cammino dentro il mistero di Dio che sempre ci avvolge. In principio era il Verbo, tutto è stato fatto per mezzo di Lui e la mia vita si svolge dentro il grembo del Mistero: la vita come vocazione.

* Donaci di vivere in questo mondo rivolti continuamente ai beni eterni e condividere un giorno con Lei il gaudio della vita senza fine (è l'orazione di oggi Solennità della Assunzione di Maria in Cielo).
Tutta la vita, chiamati da Dio e accompagnati dalla sua Misericordia che ci rialza (Confessione).

* Per questo Maria "canta": l'anima mia magnifica il Signore...è l'invito a vivere la vita come positività, vivendo, credendo quanto ci è stato promesso, in attesa della felicità che ci attende...La felicità ha un esito anche su questa terra a volte...

* Ma dopo le nozze di Cana,  la Madonna è ricordata sotto la Croce. accanto alle nostre fatiche e sofferenze ed è presente nello stupore della Pentecoste dentro la compagnia degli Apostoli: è la Chiesa del primo giorno; oggi e è nella gloria del Cielo, in attesa di aprire la porta che doni anche a noi la felicità, per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento