lunedì 19 agosto 2019

RALLEGRATEVI ED ESULTATE

§ Il 19 Marzo 2018, più di un anno fa, è uscita una lettera di papa Francesco: "Godete ed esultate" .Non so che fine abbia fatto...nella nostra vita...nei prossimi giorni vorrei ri?leggere alcuni spunti. §

* Rallegratevi ed esultate il Signore chiede tutto, e quello che offe è la vita vera, la felicità per la quale siamo stati creati...non si aspetta che ci accontentiamo di una esistenza, mediocre, annacquata, inconsistente...Ad Abramo propone: " Cammina davanti a me e sii integro " (Gen 17,1)
Oggi per me è difficile parlare di santità e trovare una persona battezzata che mi ascolti o lo chieda.

* Nella Letture degli apostoli siamo invitati a riconosere che siamo circondati da una moltitudine di testimoni che ci spronano a non fermarci lungo la strada...può esserci la nostra mamma, nonni, o altre persone vicine, sacerdoti...che non sono state sempre perfette, ma anche in mezzo a cadute hanno continuato ad andare avanti e sono piaciute al Signore...

* I santi che sono già giunti alla presenza di Dio mantengono con noi legami di amore e di comunione...Non pensiamo soltato a quelli già canonizzati.Lo Spirito Santo riversa santità dappertutto nel popolo fedele di Dio, nel popolo perchè nessuno si salva da solo..

* Mi piace vedere la santità nel popolo di Dio paziente: nei genitori che crescono con tanto amore i loro figli, negli uomini e nelle donne che lavorano per portare a casa il pane, nei malati, nella religiose anziane che continuano a sorridere. In questo andare avanti giorno dopo giorno, vedo la santità della Chiesa militante. Questa è la santità "della porta accanto" di chi vive anche vicino a noi.

Nessun commento:

Posta un commento