martedì 13 agosto 2019

SEMBRA TEMPO PERDUTO...SGUARDI DA FARISEI ?

* Semplicemente leggendo i titoli della prima pagina : = Questa crisi politica in un frangente cruciale
= Arrivederci in aula = Droghe leggere, danni pesanti = Il Morandi (ponte di Genova) non c'è più e nemmeno le case distrutte, dico io = Mattarella: "Siamo più deboli se si scordano le stragi" = Porti Ue chiusi: e ora 500 persone sono lasciate in mare; "Io sono salvo dopo le torture nei campi profughi..."

* Ho provato a canticchiare qualche espressione da "Il fariseo" di Chieffo:
" Io ero un fariseo con un bell'involucro = poi un giorno nel mio vuoto qualcosa si spezzò:
= una voce disse:" guarda i tuoi fratelli" e mi disse: " ama, e pensa un po' anche agli altri".

Signore, Signore, oh come è difficile amare, amare chi non t'ama, amare tutti quanti ! 

* Io sedevo sopra un trono e di là guardavo il resto, 
concedevo il mio perdono pur che si facesse presto.
Io ero un fariseo, ma se il Signore mi aiuta adesso,
riuscirò ad amare gli altri ed amerò me stesso

Nessun commento:

Posta un commento