mercoledì 13 novembre 2019

CHI DISTRUGGE TANTA UNANITA' ?

* Il Diavolo esite e per la sua invidia per il Figlio di Dio che si è fatto uomo, semina l'odio nel mondo, che provoca la morte:Dio ci ha creati ad immagine sua, siamo figli di Dio, ma per l'invidia del diavolo la morte è entrata nel mondo. L'invidia di quell'angelo superbo che non ha voluto accettare l'Incarnazione, lo portò a distruggere l'umanità...

* E così nel nostro cuore entra la gelosia, l' invidia, la concorrenza...mentre come fratelli tutti in pace, perchè dentro di noi abbiamo la guerra fin dall'inizio; Caino e Abele erano fratelli, ma la gelosia l'invidia di uno distrusse l'altro. E' la realtà di oggi; dal telegiornale quasi solo le guerre, le distruzioni, gente che per le guerre muore anche di malattie...e le torture e ricordando il muro di Berlino le torture contro coloro che non erano di pura razza. E oggi? Ci sono tanti seminatori di odio.

* Oggi ci sono tanti seminatori di odio nel mondo che distruggono. E' uno stato d'animo che contamina il mondo ma anche entra nella mia anima, nella tua. Di cosa ha invidia il diavolo? Della nostra natura umana, perchè il Figlio di Dio si è fatto uno di noi. Questo non può tollerarlo! E questo è la radice dei nostri mali, delle nostre tentazioni...è la radice delle guerre,della fame, e di tutte le calamità del mondo. Il seminatore del male è Satana. Ma Gesù risorto ha vinto satana.

* Gesù risorto, vincitore del male è in te, in me e nella Chiesa. accoglilo nei sacramenti!

Nessun commento:

Posta un commento