martedì 19 novembre 2019

IL SUO GIORNO VERRA' E COSA TROVERA' ?

* Gioele quando parlava (VIII secolo a.C.) non lo pensavano un profeta. Diceva: " Tremino gli abitanti della regione perchè viene il giorno del Signore ! ...quando verrà, cosa troverà? Ieri sera alle 22 circa passando di canale in canale alla TV, vedo con stupore la Passione di Gesù. Sono rimasto, addolorato per la violenza su di Lui che solo gli umani possono compiere,  e per il silenzio di Maria, Giovanni, la Madalena, la Veronica e per l'accettata sofferenza del Cireneo che aiutava Gesù, piagato.

* Era commovente perché di tanto in tanto venivano inserite scene di Gesù che insegnava  alla folla
l'ultima Cena, la lavanda dei piedi l'istituzione dell' Eucaristia...

* Pensavo che io, anche tutti noi,  di fronte ai giorni faticosi e bui possiamo contare sulla presenza di Gesù sofferente e risorto presente nell'Eucaristia; una presenza amorevole e tenera, ma anche forte e sferzante che ci invita e ci richiama alla comunione con Lui, comunione issuta nell'ascolto della sua Parola e nella comunione, amicizia, servizio dei fratelli e sorelle...

* Oggi noi possimo pregare e dire: " Rallegrati con tutto il cuore...il Signore ha revocato la tua condanna, è in mezzo a te, tu non temerai più alcuna sventura, e in quel giorno si dirà: " Non temere, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore, tuo Dio, è in mezzo a te. è un Salvatore potente !"

Nessun commento:

Posta un commento