martedì 26 novembre 2019

LA MUSICA; LA DOLCEZZA DI GESU'

* Dal Vangelo:"E'venuto Giovanni che non mangia e non beve e dicono:" E' un indemoniato". E' venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e beve e dicono:" Ecco un mangione e un beone, un amico dei pubblicani e dei peccatori." (Mt 11,18-19) Ecco: Gesù rimprovera chi non lo ascolta di non sapere riconocere la " musica" attraverso i suoi messaggeri, anzi pretende di giudicare i suoi inviati: uno è un indemoniato, uno, Gesù un mangione e un bevone...

* Gesù svela il volto di un Dio che ama la vita e ne gode le gioie. Gesù ci propone una visione dell'uomo e della donna che gioisce delle bellezze della vita e ne gode riferendole a Dio E' una testimonianza che i cristiani sono chiamati a dare in questo tempo buio, perchè non propone nulla se non godere e mangiare e vivere per sè...gli altri...pazienza o disinteresse, muoiano pure nel mare! ?.

* Gesù vero uomo, ha pienamente gioito dell'amicizia, delle bellezze della sua terra. Siamo chiamti a riappropriarcin di una piena umanità...Oggi siamo chiamati, là dove siamo, a testiminiare la nosra piena umanità, come fece Gesù. Preghiamo dal salmo 103:
                        Benedici il Signore anima mia, non dimenticare tutti i suoi benefici:
                       Benedici il Signore anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome.
                        

Nessun commento:

Posta un commento