sabato 30 novembre 2019

MI ALLONTANAVO SEMPRE PIU' DA TE...

* Dopo la sua conversione fr. Charles rileggerà alla luce della fede la sua vita passata e scrive:
" Mi allontanavo, mi allontanavo sempre più da Te o mio Signore e mia vita...e così la mia vita cominciava ad essere una morte...e anche in questo stato di morte, Tu mi conservavi ancora...

* ...Mi facevi sentire un vuoto doloroso, una tristezza che ho provato solo allora; essa ritornava ogni sera quando mi ritrovavo solo nel mio appartamento...Mi faceva rimanere muto e oppresso durante quelle che chiamano feste...mi davi quell'inquietudine vaga che viene da una cattiva coscienza, addormentata, ma non del tutto morta. Non ho mai sentito questa tristezza che in quel periodo...

* Mio Dio, era dunque un dono tuo...Come ero lontano dal pensarlo...Come sei buono! Come mi hai custodito! Come mi hai portato sotto le tue ali quando io non credevo nemmeno alla tua esistenza.
Da questa dolorosa esperienza del male fr. Charles matura la convinzione che Dio ci ama con un amore completamente gratuito e non ha mai cessato di aspettarlo...

§ Vorrei che io, tu, imparassimo a riflettere e pregare, parlare, così con Dio che è Gesù §

Nessun commento:

Posta un commento