lunedì 18 novembre 2019

TUTTI SIAMO CHIAMATI

* Era l'anno tentesimo...la parola del Signore fu rivolta al sacerdote Ezechiele nel paese dei Caldei. Ezechiele era deportato in Babilonia...Gli viene affidato il compito di profeta, tra i deportati; ma questo compito lo aveva ricevuto già quando a 30 anni può entrare nel santuario del tempio e ...gli è dato di vedere la "gloria di Dio" (cosa voglia dire non so...a me non è ancora capitato...)

* La stessa gloria Ezechiele la vede in esilio. Ciò che colpisce è proprio la specificazione del tempo: "nell'anno trentesimo, nel quarto mese, il cinque del mese mentre mi trovavo tra i deportati sulle rive del fiume i cieli si aprirono e ebbi una visione"...Ecco tutti noi siamo chiamati, nella nostra vita quotidiana a riconoscere un tempo in cui abbiamo colto la chiamata personale del Signore. E' così ?

* Preghiera: " Il mio cuore ripete il tuo invito: " Cercate il mio volto!"
   Il tuo volto Signore io cerco. Non nascondermi il tuo volto, non respingere il tuo servo.
   Sei tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi Dio della mia salvezza."  (dal salmo 27)

= Ricordo quale momento è stato determinante per decidere di seguire Gesù nella Chiesa ?

Nessun commento:

Posta un commento