sabato 1 agosto 2020

PER MEDITARE E PREPARARE la PAROLA di domani IX dopo PENTECOSTE

* 2 Sam 12,1-13... Il peccato e il pentimento di Davide...Hai dispezzato la Parola del Signore facendo ciò che è male...allora Davide disse: Ho peccato contro il Signore...Natan rispose: Il Signore ha rimoso il tuo peccato: tu non morirai.

* 2 Cor 4,5b - 14... Noi abbiamo questo tesoro ( la luce del volto di Cristo) in vasi di creta, affinchè appaia che questa straordinaria potenza appartiene a Dio, non viene da noi. Infatti siamo tribolati ma non schiacciati, persegguitati ma non abbandonati...perchè anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo...

* Mc 2,1-12 ...un folla portò a Gesù un paralitico...allora scoperchiarono il tetto e calarono la barella davanti a dove si trovava Gesù che, vedendo la loro fede disse al paralitico: " Ti sono perdonati i peccati" Scribi e farisei presenti erano scandalizzati...Gesù disse:" Affinchè sappiate che il Figlio dell'uomo può perdonare i peccati sulla terra disse al paralitico: "Alzati, prendi al tua barella e va a casa tua..." Così avvenne e molti si meravigliarono e lodavano Dio..."

§... abbiamo bisogno dell'abbraccio di Gesù nel sacramento della Riconciliazione §

Nessun commento:

Posta un commento