lunedì 18 giugno 2012

ALLARGARE LA MENTE E

Mi innervosisce ascoltare e vedere i nostri telegiornali che sono veramente il bollettino del nulla, dell' Italietta di provincia: i terremotati non fanno più notizia
ma la prima trasmissione sui cani e i gatti ,di "Canale 5", sì!
    Anche oggi ho sfogliato un "rivista" (sono abbonato ad alcune per aiutare i
   missionari) che parlava dell'Africa, continente dove l'Europa vende più armi.
   Ti scrivo qualche notizia perchè possa allargare la mente e il cuore.
* In Nigeria sappiamo di ieri: il dramma è che i cristiani cominciano a ribellarsi e purtroppo a sparare e uccidere...
* L'Arabia Saudita è proprietà di una famiglia!!! e sostiene le rivolte ieri in Libia oggi in Siria per estendere il proprio controllo e favorire lo jihadismo islamico...
* Guinea/Bissau: un paese senza stato! Continui colpi di stato militari...ognuno fa quello che vuole o può..soprattutto domina il narcotraffico: la droga. dal Sud America all'Africa all'Europa. La Chiesa è il 13% e...cerca di proporre la dottrina sociale della Chiesa..ma...
* Ernitrea guerra di  successione  in una crisi alimentare senza precedenti: i militari
  hanno "militarmente" rubato quintali di viveri mandati da tante Chiesa in decine di
  container e i ribelli li hanno assaliti e sequestrati per sè...
* Somalia...Sierra Leone...
Non si finisce mai...ma la mia mente e il mio cuore che desiderano abbracciare il mondo, soffrono e pregano per la mia incapacità ...ma un po' riesco ad offrire le piccole difficoltà del mio quotidiano.
Fallo anche tu!!!

Nessun commento:

Posta un commento