lunedì 4 giugno 2012

IN ALTO...E ADESSO

Milano, guarda in alto !
E' in primo invito fatto a Milano Venerdì pomeriggio guardano le guglie del Duomo.
Mi sembra il primo atteggiamento da avere per aiutarmi a vivere la realtà quotidiana: guardare in alto al Mistero origine del mio esistere..per aiutarmi a vivere l'oggi e il
futuro  con speranza.
     Faccio solamente semplice eco al "Family 2012" stupendamento concluso con  
     la testimonianza di un milione di persone che celebrano la Messa e ascoltano un
     "vecchietto"! La bellezza della Chiesa !
Adesso è la famiglia  nel difficile cammino quotidiano, pieno di problemi, che deve guardare in alto con un momento di preghiera, insieme, ogni giorno...
Adesso è il lavoro che nella monotonia della quotidianità può diventare lamento invece di essere vissuto come " vocazione" , risposta all' Alto che ti chiama...e da tutti come lotta, impegno, per una società più giusta dove il lavoro sia per il "pane quotidiano"...
Adesso è la Domenica come "festa" settimanale che tutti hanno il diritto di vivere, e i cristiani di celebrare, come gesto di speranza e di attesa della gioia, dall'Alto, che ci sarà donata per sempre e che mi aiuta a vivere il mio adesso.
Ho pensato così!


Nessun commento:

Posta un commento