domenica 10 giugno 2012

PAROLE PER UNA VITA



Oggi ho avuto occasione di ricordarmi che la vita  con il compito che il Signore mi ha affidato, "fa tremare i polsi" come ha detto ieri Scola.
Mi hanno voluto "festeggiare" i 55 anni di prete  anche se il "compleanno" è il 28 p.v.
     Ho richiamato a me, ma vale per tutti, alcune parole.
Vita : la propria vita da amare ricercandone il senso. Se accetto la proposta di Chi è via
         alla verità sulla vita, e ne faccio esperienza, me ne convinco:per questo continuo.
Altare: è nella nostra chiesa, è nelle intenzioni iniziali,in forma di croce; sopra si compie
           il Sacrificio: per ricordarmi che la vita è per essere donata...
Tenda: ti ripara, ti protegge. E' la Chiesa in una comunità cristiana che riconosco come
            mia, un' amicizia nella fede che mi sostiene e mi richiama...
Città: è come segno del mondo: "vivere le dimensioni del mondo". E' la missione e per
          chi abita oggi, qui, è l'impegno sociale e politico...
Ma per me deve essere criterio la parola di Giovanni Battista:
" Io devo sparire, un Altro deve crescere!"

2 commenti:

  1. sto meditando su quello che ha scritto .... ma l'ultima frase mi lascia un po' sgomenta .....

    RispondiElimina
  2. Bellissima predica, in una bellissima giornata.
    Quando riordavi le persone con cui sei entrato in contatto che hanno scelto la via religiosa mi sono molto commossa, perchè per me sei stato senza dubbio "mano che indica l'agnello", sempre accogliente, presente, e sparendo per far crescere dentro di me "Quell'Altro."
    Grazie.

    RispondiElimina