venerdì 1 giugno 2012

UN VOLTO SORRIDENTE

Le vicende di questi giorni in Vaticano certamente mi hanno rattristato come è stato per la sensibilità di tanti, almeno cattolici; mi sembrava di vedere questa tristezza anche sul volto del Papa sceso dall'areo a Linate per queste giornate, a Milano: c'è il Convegno Mondiale sul tema "Famiglia - Festa - Lavoro"
     Vedendo invece, registrato , il raduno in piazza Duomo ( io ero a celebrare il
     Sacrificio di Cristo, la Messa, a... decine di panche e a...meno di dieci persone!)
     sono stato rinfrancato da un volto sereno, da un discorso esaltante la storia della 
     santità in Milano, da un " grazie" gioioso per l'accoglienza, da un volto sorridente
     in un grande abbraccio a tutti  i presenti, a tutta la città...
Perchè io non sono quasi mai sorridente anche se il mio sorriso è "così bello!", mi diceva mia mamma ?
Tu che dici?
     Ci ho pensato e ho mi sono detto che sono chiamato a  vivere nel quotidiano il
     "vivere le dimensioni del mondo" che tengo scritto sul mappamondo in casa!
Nel mondo tanta sofferenza, tanta gioia, tanta morte, tanti sorrisi...speranze...
E soprattutto Gesù che cammina nel cuore di ogni persona e in ogni istante...
mi chiama!

Nessun commento:

Posta un commento