domenica 3 giugno 2012

MI SONO COMMOSSO

Mi capita sempre quando incontro il Papa da vicino, anche negli anni precedenti, anche ieri mattina in Duomo e questa mattina a Bresso quando quasi...riuscivo a "toccarlo"!
Perchè mi trovo commosso?
     Perchè so che lì c'è la verità perchè... " Tu sei Pietro e su questa pietra
     edificherò... e le porte degli Inferi non  prevarranno..."
     perchè lì c'è la bontà misericordiosa perchè c'è Gesù: " Io sono con voi tutti i
     giorni fino  alla fine del mondo..."
     perchè lì c'è la bellezza della Chiesa che propone l'umano: "... a immagine di Dio
     lo creò...e la verità della famiglia "...maschio e femmina li creò..."
     perchè lì c'è la possibilità di fare esperienza della vita come comunione: "siate una
     cosa sola..."
     perchè lì c'è l'inizio della gioia " chi mi  segue avrà il centuplo quaggiù e poi..."
Potrei continuare. la commozione è un fremito di umano...
Tu hai seguito la presenza del Papa in questi giorni a Milano?

2 commenti:

  1. io l'ho seguita da "lontano", attraverso tv2000 e altri canali televisivi. Ovviamente non potevo toccarlo, ma lui mi ha toccato il cuore.
    E mi hanno commosso gli 80.000 ragazzini di S.Siro e il milione di famiglie qui riunite da tante parti del mondo, e le loro testimonianze, e la gioia che trasmettevano con il loro stare insieme e tutti insieme stare con il Papa, e tutti insieme stare nel Signore!

    RispondiElimina