sabato 9 giugno 2012

GUARDATE I CORVI...

Di questi nostri giorni non sono visti con simpatia, anzi, vengono chiamati "corvi" coloro che sottraggono qualche cosa...a qualcuno...( vedi...in Vaticano!)
     Come sono cambiati i tempi!
     Si legge:"...guardate i corvi ...è Dio che li nutre."
     Non sono loro che rubano il "cibo" agli altri ?
Ancora: " Chi di voi può allungare anche di poco la propria vita?"
E' una radicalità e verità nella concezione della propria vita.
Ne parlavo oggi con una persona che mi diceva di pregare per una amica che inizia la "chemio" ( non so se scrive così...!!!) e aggiungeva: " Ma perchè Dio toglie la mamma ai bambini?" Pensavo, ma non ho detto: Dio che nutre i "corvi" !
      E' un "mistero" la vita, il dolore,la morte...
      Non so. So solo che l'esperienza cristiana mi mette accanto un Crocefisso.
      Me lo mette accanto perchè è Risorto...e se lo seguo nel mio quotidiano, lo tengo
      per mano, e pur continuando a piangere. trovo la pace, come abbandono.
"La vita vale più del cibo,il corpo più del vestito...
...il Padre vostro sa che  ne avete bisogno. Cercate il suo Regno..."
Una vecchietta di 95 anni, mi diceva, oggi, di essere tranquilla e serena...
la figlia di 72 anni era stufa di vivere...
    I campanili, segno dell'Eterno, con il terremoto sono crollati...
    La risposta e al fondo del mio, del nostro "cuore".

Nessun commento:

Posta un commento