E' l' "eccomi ! " che dovrebbe determinare tutta la mia vita . Dall'inizio della giornata quando mi ritrovo vivo, allo svolgersi del mio e del tuo vivere secondo la nostra "vocazione" personale...
E' l' "eccomi !" che nel suo quotidiano di sposa e di madre viveva una mia amica, attenta al suo sposo e ai problemi dei figli e dei nipoti, che la faceva generosa nel dare una mano a chi aveva bisogno, che la rendeva consapevole del Signore presente in chi chiedeva consolazione, misericordia, giustizia e pace...come dicono le "Beatitudini..."
E' l' "eccomi!" di chi sa che il nostro vivere non è casuale ma che "...quando non c'era niente avevi scritto già di me..." e che " la mia libertà è fare del mondo la tua casa...perché potessimo amarti e amarci..."
Consapevole del male inesorabile che avanzava, aveva disposto dei suoi "averi" e perfino dell'abito da indossare nella bara e dove mettere la foto sulla pietra del sepolcro...
Sono stato commosso da questi ultimi giorni della sua vita...mi ricordo della sua gioia in Terra Santa qualche mese fa, quando cantavamo: " Gerusalemme ...o la mia gioia quando mi dissero andremo alla casa del Signore..." Adesso ci è arrivata, per sempre!
Vorrei con il mio "eccomi" arrivarci anch'io, almeno con tutti coloro che ho incontrato...
Nessun commento:
Posta un commento