lunedì 4 febbraio 2013

ECCO DI COSA ABBIAMO BISOGNO

Dentro tanta confusione sociale, ed è il meno, quando il cuore soffre per la divisione della famiglia e il marito se ne va (parlavo oggi con una giovane mamma ), quando trovo un'amica  ormai nel silenzio della morfina... rimango nel buio...Mi ha confortato questa preghiera:

  • "...Dio dei padri e Signore della Misericordia, che tutto hai creato con la tua parola e, con la tua sapienza, hai formato  l'uomo e la donna perché dominassero sulle creature che tu hai fatto, e governassero il mondo con santità e giustizia...dammi la sapienza, che siede accanto a te...perché io sono debole e dalle vita breve...con te è la sapienza che era presente quando creavi il mondo; lei sa quel che piace ai tuoi occhi...inviala dai cieli, mandala dal tuo trono glorioso, perché mi assista e mi affianchi nella mia fatica e io sappia ciò che ti è gradito..."
L'ho ascoltata questa sera dal libro della Sapienza (8,17 - 9,10 passim) e mi sono abbandonato.

Nessun commento:

Posta un commento