lunedì 18 febbraio 2013

VOGLIO CHE VIVA !

E' il desiderio messo "sulle labbra" di Dio che, nell' ultimo messaggio di Quaresima il Papa ha "tradotto" così:  " Senza Dio non si può vivere " ! In questo "tempo  quaresimale" proverò a scrivere qui, ogni giorno, un pensiero che le Letture della Liturgia mi suggeriscono. Se non ti va...sappilo e...dimmelo!

  • " Il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere del suolo e soffiò in lui un alito di vita..." Preoccupato, attento almeno, alla salute "della polvere" devo alimentare il "soffio di vita" con il silenzio...la riflessione,  ...la preghiera...
  • "Beato l'uomo/donna che nella legge del Signore trova la sua gioia... e la medita di giorno e di notte..." mi fa pregare il salmo: ecco cosa leggere e meditare...per vivere
  • " Il timore del Signore è principio della sapienza...". il timore: come chi sa che il Signore c'è...e mi ha lasciato libero... che tutto è mio ma non " l'albero della conoscenza del bene e del male"
  • " Beati i poveri in spirito...quelli che sono nel pianto..hanno fame e sete di giustizia...beati i miti...i misericordiosi...i puri di cuore...gli operatori di pace...beati quando vi insulteranno e perseguiteranno...è la certezza che in ogni circostanza Lui mi vede, mi ama, mi attende...
Non ti sembra positivo ?

Nessun commento:

Posta un commento