martedì 19 febbraio 2013

PER NON SBAGLIARE

" Dove sei ?...mi sono nascosto...Hai forse mangiato dell'albero...? La donna...mi ha dato dell'albero...
Che hai fatto ? Il serpente mi ha ingannata...Maledetto...porrò inimicizia...tra te e la donna e... ti schiaccerà la testa..."

Queste sono le parole fondamentali del dialogo che la Bibbia mi fa leggere oggi perché riconosca chi sono, chi è l'uomo, chi è la donna.
Sono, perché Lui mi fa vivere ogni istante e non voglio nascondermi dalla sua presenza...sono io responsabile delle azioni che compio non gli altri , la donna come me può essere ingannata...voglio essere consapevole della reale e subdola presenza di Satana che mi fa dubitare di quanto "Dio" mi ha insegnato...

La proposta per non sbagliare, nelle altre Letture di oggi è: " se tu accoglierai le mie parole avrai la sapienza del cuore e la prudenza della vita ..." ( dal libro dei Proverbi 2 ) e così potrò essere "...sale della terra...luce del mondo...perché tutti vedano...e rendano gloria al Padre..."

Ricordiamoci !

Nessun commento:

Posta un commento