sabato 3 gennaio 2015

LA FINE DEL CRISTIANESIMO ?!?

     " La fine del cristianesimo o dei cattolici" ogni tanto qualcuno lo pensa e forse lo desidera, come scriveva Augusto Del Noce riportato da alcuni giornali "intelligenti" come  "Il Foglio", "La Padania".
   La pensavo, come  reazione, questa fine, scorrendo la lista dei cattolici uccisi in questo anno passato. Farne un elenco è impossibile: sono centinaia e centinaia, a gruppi senza nome spesso in Siria, Iraq, Cina, Pakistan...

Ma " il sangue dei martiri è sorgente di cristiani " si dice dai primi secoli!

    Ho visto qualche testimonianza ieri sera in qualche "spezzone" su Rai 3: migliaia di persone in preghiera e a volte in silenzio impressionante a Medjugorje...centinaia di religiosi e religiose e laici e donne di ogni nazione  china su malati incurabili o abbandonati, in India, Africa..dovunque;
    Ho visto che ci sono molte persone che vivono giornate di silenzio e di adorazione eucaristica, in monasteri in decadenza e vuoti, ristrutturati...due religiose cattoliche che vivevano da sole, senza fare "proseliti" o propaganda, come si dice, in  regioni o quartieri  mussulmani o di altre  religioni... semplicemente vivendo con la gente e rimanendo alle frontiere dell'umanità...

    Mi sono confortato e ho ripensato: fine del cristianesimo ?
   "Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo !...Andate...! dice Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento