domenica 13 settembre 2015

ANCHE IL PRETE SBAGLIA...

* A volte in casa mia, e non solo, di diceva in dialetto milanese: " ...Anche il prete sbaglia a dire Messa..." per giustificare i nostri errori...
Io ho sbagliato a scegliere le Lettura per la Celebrazione della Messa di oggi. Quando me ne sono accorto sono dovuto, di corsa, cambiare schema della predica. Te lo propongo:

+ Andò di notte Nicodemo...sono i momenti duri, tristi della vita...
+ Il deserto diventerà un giardino dice "Dio" a Isaia per il popolo...
+ Come è possibile ? Perché eravamo ancora peccatori e Cristo si è fatto presente...
+ Ci invita rinascere secondo il suo Spirito che è dato nel Battesimo e nei Sacramenti...
+ Come vivere secondo lo Spirito? 
+ Facendo esperienza della proposta di Gesù sulla vita, gli affetti, il lavoro, la morte...

Non mi sembrata male anche se parlo sottovoce mi dicono.
Conclusione: " Tu sei nella Chiesa  per essere in ognuno di noi"

Nessun commento:

Posta un commento