lunedì 14 settembre 2015

CHE SENSO HA ?

*C'è una Festa Liturgica che si chiama "Esaltazione della Croce". Ha senso se:

+ La Croce è quella con Gesù crocefisso...
+ Gesù è "Dio" fatto uomo: "Dio" che muore in croce...
+ Se sono ragionevole e accetto Gesù/"Dio" come criterio ed esperienza della mia vita...

...allora esaltare la Croce significa, per me, esaltare Gesù che ogni giorno mi dà un giorno nuovo con tutto il peso che dovrò portare, guardarlo e chiedere che in ogni circostanza sappia dire come Lui sulla Croce: " Non quello che voglio io ma come vuoi Tu ".
E vivere "mendicando" la tranquillità dello spirito.

1 commento:

  1. Sono concorde , anche io chiedo la pace nel cuore, ed ogni mattina mi occorre un atto di audacia per dirgli ancora "si"Signore, sono tua

    RispondiElimina