giovedì 8 ottobre 2015

ABITUATO AGLI INSULTI

* E' un povero "diavolo", in balia del peccato. Crede in Dio, ha paura dell'inferno, ma la sua vita è già un piccolo inferno. Un pensiero però non lo abbandona mai: Dio lo ama, Lui sa di me...Un giorno gridò:

" Andate via Signore, lasciate che mi diverta! Voglio andare a carezzare quel bel corpo che tanto desidero, anche se poi dovrò bruciare. Voi mi date noia, Signore. Lasciatemi."
Ma non va via, Lui è abituato agli insulti.

Dal romanzo di Julien Green (1900-1999) " Ciascuno ha la sua notte ".
Lo stesso Green nel suo Journal un giorno annotava: " Un cattolico mi diceva che Dio è violento, spezza il cuore." E nel 1920 ha spezzato il mio cuore.

* " Dio dimostra il suo amore per noi nel fatto che, mentre eravamo ancora peccatori Cristo è morto per noi..." (Rm 5,8) 
A pensare a come spesso sono, mi commuove. Anche tu penso!

Nessun commento:

Posta un commento