sabato 24 ottobre 2015

NEL DOLORE, LA PACE

* Sono stato a Limbiate, dove ho fatto il parroco dieci anni, al Funerale di un giovane trentenne deceduto per uno schianto, in moto.
Un popolo numeroso di amici, che riempivano il cortile dell'oratorio, erano presenti
Tante lacrime: anch'io ho pianto salutando i genitori, che avevo sposato anni fa e che avevano accanto altri due figli  disabili, in carrozzina...

* Mi è stato detto, da tanti che mi hanno salutato con gratitudine per il tempo passato tra loro, che era un giovane cristianamente impegnato: l'ho percepito da quanto ha ricordato di lui un sacerdote amico che ha celebrato...

* Ma le parole più pacificanti il cuore in lacrime, le ho sentite da quanto ha detto la sua mamma al termine. Ringraziando tutti con un canto ( cantava nel coro ai miei tempi ) ha detto, non cito alla lettera: " Il Mistero chiama e la sua voce non è la nostra, ma la sua volontà ci dà pace, perché Lui è qui ed è qui con nostro figlio che adesso ci guarda, e sorride dal Cielo. E ci aspetta.

E' stato con tanti un abbraccio nella fede.



Nessun commento:

Posta un commento